Consigli agli sportivi

[Joomlashack License Key Manager] Joomlashack Framework not found
[OSYouTube] Alledia framework not found

La Borsa dello Sportivo

|

Scritto da Joe Caos

Il contenitore di strumenti e intenzioni per allenarsi

La borsa dello sportivo, tra tutti gli oggetti utilizzati da un Atleta, la borsa è quella che su di me ha esercitato da sempre il maggior fascino.

Intanto stiamo parlando di qualcosa di non manifesto, voglio dire, contiene tutto quello che serve per una competizione o per un allenamento ma lo nasconde al suo interno rendendo il tutto avvolto da mistero. Cosa ci sarà dentro? E’ un po’ come un cuore di donna...

Da sempre ho preferito lo zaino alla borsa, forse perché mi sposto quasi sempre in moto e lo trovo più pratico. Lo indosso sulle spalle e via. 

Ogni atleta che entra nello stadio per praticare la sua gara ha il suo zainetto. La maggior parte delle volte è qualcosa di ultra tecnico, lo capisco, d’altronde un professionista ha i suoi sponsor da mettere in bella mostra. In questo post però vorrei esaltare il vintage; chi mi conosce sa che io adoro le vecchie motociclette, i dischi in vinile, i completi Sergio Tacchini dei tennisti anni 70. I miei zaini sono da sempre degli oggetti da museo dello sport, sacche in tela grezza piene di tasche, oppure zaini di pelle e cuoio che sembrano usciti dall’esercito inglese della seconda guerra mondiale. 

Quindi dato che ora va anche di moda, come la barba lunga sui volti giovani, incominciamo tutti a saccheggiare mercatini e bancarelle o magari qualche soffitta di padri e nonni e sono sicuro che un vecchio zaino possa di sicuro ritornare a compiere egregiamente il suo dovere.