Roma - New York 84.39

[Joomlashack License Key Manager] Joomlashack Framework not found
[OSYouTube] Alledia framework not found

Segreti dello sport: cura dei dettagli - parte 3

|

Scritto da Joe Caos

I segreti dello sport? Stanno tutti nei dettagli... 

Altri piccoli trucchi per gli amici sportivi che aumentano giorno dopo giorno e ci fanno sempre tanto felici.

PROVARE SEMPRE TUTTO IN ALLENAMENTO: Nella gara nulla deve essere nuovo neppure un paio di calzini! Tutto quello che succede in una competizione agonistica, specie se si tratta di endurance, deve essere debitamente sperimentato in allenamento. Di solito chi corre le maratone svolge periodicamente allenamenti su una distanza di 30, 35km, bene, non c’è momento migliore per sperimentare tutto quello che di nuovo vogliate implementare: mix di integratori da assumere durante la competizione, alimentazione pre gara, indumenti tecnici ecc. anche un nuovo tipo di riscaldamento deve essere provato prima.

UTILIZZARE INTEGRATORI ALIMENTARI DURANTE LO SFORZO: Molti runner non amano assumere integratori o magari mangiare durante lo sforzo fisico, lo capisco, ma io vi consiglio di fare il contrario specialmente se dovete correre maratone che andranno a superare le 4 ore. Di solito io utilizzo un mix di prodotti davvero collaudati: amminoacidi liquidi già dal primo rifornimento, zuccheri sotto forma di gel una volta superati i 15km, un po’ di creatina anche se i migliori esperti la sconsigliano fortemente e magari una bevanda a base di zucchero come una coca cola e una banana. Tutto durante le 4 ore di corsa.

SE FA MOLTO CALDO AGGIUNGO SEMPRE UN CUCCHIAIO DI BICARBONATO DI SODIO all’interno della mia bevanda pre gara: Ovviamente il sodio è piuttosto dannoso e questa pratica non va mai abusata, come tutto, ma è un buon sistema per combattere la disidratazioni data da temperature molto torride. In alternativa si può anche usare un cucchiaio di sale da cucina.

Buona corsa