Roma - New York 84.39

[Joomlashack License Key Manager] Joomlashack Framework not found
[OSYouTube] Alledia framework not found

Running e la gestione psicologica degli ostacoli, umore, infortuni

|

Scritto da Mister G

La mente è il "muscolo" da tenere più allenato di tutti... perché? vediamo insieme...

Mettiamo il caso di aver ottemperato ad ogni allenamento in modo puntuale ed eccellente... si va a fare una gara, magari di tanti km, in quel caso la preparazione atletica non è altro che una bellissima casa appena costruita... alla base ci deve essere la forza della testa, la stessa determinazione che ci ha fatto allenare in modo così intenso deve essere di supporto all'opera! 

Stiamo correndo una mezza maratona, il corpo va... la testa ha molto tempo per pensare. Va liberata il più possibile e puntare dritta dritta verso pensieri virtuosi, verso la gioia e la consapevolezza di ciò che si sta facendo ad ogni passo della nostra corsa. Immaginate lo stato d'ansia di stare a guardare il vostro orologio gps ogni cento metri, anche se siete allenati, credetemi... dopo un pò vi fermate!

Ma la testa deve giocare un ruolo fondamentale specialmente quando per qualsiasi motivo si deve rallentare, ci si fa male, e ci si avvicina a stati mentali negativi. Non ci scordiamo mai da dove veniamo, la nostra partenza... è con quella che ci dovbbiamo confrontare ogni giorno! Di strada ne abbiamo fatta molta, e non esiste una strada senza ostacoli... li affronteremo, e non saranno mai grandi abbastanza da fermarci, proprio come nella Puntata 7 di Roma/New York 84.39 dove Giorgio e Luca trattano il delicatissimo tema... in modo non sempre delicatissimo ;-)

 

https://www.youtube.com/watch?v=F_8A9Ewcsxk

 

Ma cosa è ROMA-NEW YORK 84.39... è un'avventura meravigliosa... volete saperne di più? Clicchiamo qui